Pavimenti in rovere

Dal 1999 lavoriamo pavimenti in rovere su Padova, Venezia e Treviso e abbiamo maturato esperienza nella posa e nella vendita di parquet su cui è bello camminare.

Consulenza, sopralluogo e progettazione, sono i tre punti principali del nostro lavoro che terminiamo con la posa in opera e la consegna in tempi certi.

 

Il sapore naturale dei pavimenti in rovere

 La scelta dei pavimenti in rovere non è semplice ed è per questo che la consulenza di esperti del settore si rivela importante. Il rovere è un legno che cresce nelle foreste europee, lì dove il clima è temperato. In Italia è preferito ad altre tipologie di legno soprattutto nelle vallate alpine e prealpine per il suo sapore naturale e il suo colore così caratteristico.

Nel nostro showroom facilmente raggiungibile da Padova, Venezia e Treviso, è possibile toccare con mano la bellezza di questo materiale che ha delle caratteristiche ben precise:

Durezza e resistenza

Sono due proprietà fondamentali del legno e soprattutto del rovere. Questo lo rende la scelta ideale per la pavimentazione, ad esempio, delle camere dei bambini, lasciando la massima libertà di movimento.

Massima tenuta

La tenuta del pavimento in rovere è massima. Il legno resiste alla formazione naturale di funghi e muffe ed assicura una qualità negli anni.

Lentezza all’invecchiamento

Resistenza fa rima con lentezza di invecchiamento un motivo in più per scegliere i pavimenti in rovere e per preferirli in ambienti della casa come la camera da letto, il salotto oppure una taverna. Sono molto eleganti, piacevoli al passaggio e trasmettono calore ed accoglienza.

 

Perchè scegliere i pavimenti in rovere

 La varietà è il primo motivo per preferire un pavimento in legno rovere. Nel nostro negozio Vedovato pavimenti è possibile scegliere tra tutte le tipologie di parquet.

Questo legno, infatti, è molto versatile e ben si presta a tantissime rifiniture e lavorazioni che possono essere personalizzate e raffinate. Le venature del pavimento in rovere vengono valorizzate con la spazzolatura, la piallatura a mano e il decapamento.

Mantenere intatta la bellezza del rovere è un lavoro che richiede un’attenzione minima ed assicura un rendimento massimo.

Le tavole sono resistenti ma va evitato di esporle alla luce diretta, soprattutto durante le giornate estive e le ore più calde. La temperatura ideale per la conservazione del pavimento in rovere è di 15/25°C ed il tasso di umidità deve mantenersi tra il 45/65%.

 

I professionisti di Vedovato Pavimenti entrano in casa vostra in punta di piedi mettendo il loro impegno nel curare ogni singola casa con la stessa passione e la stessa attenzione; questi principi permettono all’Azienda di essere il partner ideale per la realizzazione del tuo prossimo progetto.